Liste nozze

-

Articoli da regalo

Liste nozze



*Per entrare nella lista di nozze, è sufficiente inserire uno dei cognomi degli sposi (nell’eventualità di un’omonimia digitate anche il nome di battesimo). Se doveste riscontrare difficoltà ad accedere alla lista, vi preghiamo di chiamarci per informazioni allo 06/6796474.

La lista di nozze, di origine anglo-sassone, è stata importata in Italia da Marcello Serra, figura “storica” del negozio Serra, negli anni ’30 – ’40, in particolar modo per i matrimoni della Real Casa Italiana; questa usanza si estese ben presto a tutti gli strati sociali.

Oggi, contrariamente a qualche decennio fa, le giovani coppie sono portate a non scegliere un unico stile ed un unico andamento per la loro casa e la loro tavola: vedremo quindi liste nelle quali l’eleganza e la raffinatezza delle scelte classiche si conciliano con il brio e l’allegria delle collezioni più moderne; vedremo come argenti antichi o pezzi unici come quelli che realizzano manualmente i nostri artigiani, possano dialogare amabilmente con oggetti dal design ultra moderno, realizzati in materiali pregiati ma anche in materiali “poveri”, come plexiglass, legno, acciaio o marmorina. Quello che conta non è più il valore intrinseco dell’oggetto, ma l’emozione che esso sa trasmettere.

Fare la propria lista di nozze da Serra vuol dire, da sempre, poter scegliere tra i marchi più prestigiosi nel campo dell’arredamento della tavola e della casa, coadiuvati nella scelta da personale altamente qualificato e dall’ultima generazione di una famiglia che opera da un secolo in questo settore.

Ciò premesso, esistono anche altri validi motivi per decidere di scegliere i propri regali di matrimonio da Serra, e tra questi:

  • possibilità di cambiare anche totalmente la propria scelta di regali di nozze e chiudere la lista fino a sei mesi dopo il matrimonio
  • possibilità per gli ospiti di scegliere e pagare i regali di nozze on-line
  • possibilità di monitorare quotidianamente i regali avuti sia on-line (poiché verranno segnalati nella lista come venduti) che attraverso le comunicazione mail che di volta in volta sono inviate agli sposi
  • nessun obbligo di acquisto dei regali non venduti in lista
  • consegna gratuita dei regali a Roma e dintorni

Per richiedere maggiori informazioni su prodotti o soluzioni contattateci senza impegno.