Liste nozze

-

Articoli da regalo

La Storia

Dopo la storica sede di via del Corso, e quelle successive di via Condotti e Piazza di Spagna, nel 2012 il negozio serra si è trasferito dapprima nella sede di via Margutta 71 e dal Marzo 2018 in quella  di via Margutta 57.

Ad iniziare l’attività, nei primi anni del ‘900, fu Mario Serra che, sfruttando la sua esperienza di viaggiatore e attento osservatore della società di allora, iniziò ad acquistare tutto quello che di interessante e innovativo poteva esservi per il suo negozio; esso divenne in breve il punto di riferimento della high society dell’epoca e il fornitore della Real Casa.

Così, si sono susseguite nella clientela intere generazioni di aristocratici e grandi famiglie; i giovani sposi  ricorrono a Serra perché per primo ha introdotto, negli anni Cinquanta, l’uso della “lista nozze” tra servizi di porcellana di Meissen, preziosi cristalli incisi a mano, argenteria da tavola, oggetti di Sheffield, argenti antichi.

Dopo Mario Serra, il fondatore, la conduzione dell’azienda passò prima a Marcello, suo figlio, poi al figlio di quest’ultimo, Alessandro, affiancato dalla moglie Ornella. Alessandro crea nuove collezioni attorno a pietre incise ed a monete greche e romane; inoltre recuperando l’ottocentesca abitudine ai souvenir preziosi, realizza la serie delle fontane di Roma in argento. Ornella disegna e realizza bijoux ed anche mosaici in marmo per tavoli personalizzati, pezzi unici studiati insieme ai clienti.

Nella negozio di via Margutta 57, è possibile trovare un impareggiabile assortimento di articoli delle marche più prestigiose, che consentono di individuare il migliore equilibrio fra l’eleganza delle scelte più classiche ed il brio e l’allegria delle collezioni più moderne.

I signori Serra e i loro collaboratori saranno felici di potervi consigliare, mettendo al vostro servizio la loro lunga esperienza nel settore.