Liste nozze

-

Articoli da regalo

 

La sede

via Margutta 71,
Rome - Italy
Tel. +39 06 67 96 474

I contatti

Potete contattarci attraverso la
sezione contatti, oppure scrivere direttamente all'indirizzo
email info@serra-roma.it

 
 

Dove siamo

Dopo le storiche sedi di via del Corso e quelle successive di via Condotti e piazza di Spagna, Serra, nel maggio 2012, si trasferisce in via Margutta, in un palazzetto a 3 piani situato proprio di fronte alla famosa “Fontana degli Artisti”, nel lato della via più prossimo a piazza di Spagna.

La fontana, realizzata nel 1927 dall’arch. Pietro Lombardi, è ornata da tavolozze, cavalletti, strumenti adatti alla scultura e da due mascheroni dalla diversa espressione, una allegra ed una triste, che simboleggiano la diversa fortuna ed il diverso umore che caratterizzano la vita dell’artista.

Via Margutta, che ha mantenuto un carattere di riservatezza, riserbo e mistero pur essendo immersa nel cuore della città, è da sempre il luogo giusto per tutti coloro che vanno alla ricerca del passato, pur non essendo “esclusivamente” un luogo del passato: la strada è più che mai viva ed attiva ed accoglie una quantità straordinaria di pittori, scultori, musicisti, registi, attori ed attività commerciali prestigiose.

Nel palazzetto attualmente occupato dal negozio Serra ebbe sede, ad esempio, nel 1795, lo studio di scultura di Francesco Labourer... in questo angolo di Roma si possono scorgere quelle caratteristiche di apertura verso il mondo e di cosmopolitismo che ancor oggi contraddistinguono la strada!